Skip to content Skip to footer

Progetti

Scuola di atletica nelle scuole
“FUORI DAI SOLITI SCHEMI”

PRESENTAZIONE:  Polisportiva Borzanese Asd, nasce da un’esigenza sempre crescente di richiesta di sport in paese. Tornei calcistici, manifestazioni podistiche, una scuola di atletica leggera, sono solo alcune delle attività organizzate dalla Polisportiva.
Grazie al nostro staff e alle esigenze sempre più evidenti di lavorare sugli schemi motori di base e sulle capacità coordinative e condizionale dei giovani studenti abbiamo deciso di estendere il nostro servizio anche fuori comune, dove ne fosse necessario!

OBIETTIVO: dare il nostro contributo ai giovani studenti per poter arricchire il loro bagaglio di esperienze motorie direttamente sul campo, cercando di sfruttare al meglio quello che la struttura può offrire come spazi e materiale. Il tutto è destinato ad aumentare il ventaglio di possibilità per lo studente nel momento in cui si troverà a scegliere l’attività più idonea alle proprie esigenze.
L’atletica, infatti, ha il grande vantaggio di essere la base un po’ di tutte le discipline.
Per i fisici e le menti predisposti ad intraprendere una scuola vera e propria di atletica leggera, una volta acquisiti gli schemi motori di base, le capacità coordinative e condizionale, rispettando le fasi sensibili dello studente, il percorso risulterà più semplificato.

PERCHÈ “FUORI DAI SOLITI SCHEMI”: perché crediamo fortemente nello sport! Crediamo sia uno strumento prezioso che ci permette di pensare ed agire in modo innovativo, creativo e andare oltre gli standard convenzionali.

A CHI È RIVOLTO: agli Istituti di Scuola Primaria e Secondaria del Comune di Reggio Emilia e provincia!

DURATA DEL PROGETTO: da concordare con il ref. D’Istituto e la nostra coordinatrice Stefania Zambello all’indirizzo segreteria@polisportivaborzanese.it o Cell. 333/6179708